Il “Campano” racconta

Storia Arte Letteratura

Il Gruppo d’incontri “Il Campano” è nato dall’aggregazione e dalla convergenza di amici che si riconoscono nella comune passione per la conoscenza e il confronto delle idee.

E la Pro Loco ospita volentieri articoli e racconti del gruppo capaci di far meglio conoscere o suggerire luoghi (e memorie) di Carmignano che a volte passano inosservate. Magari con una prospettiva diversa.

Scopo del Gruppo è promuovere attività di cultura generale, con particolare riferimento a tematiche storiche, socio-polilitiche, letterarie, artistiche e etico-religiose. Si propone inoltre di tenere memoria della figura e dell’opera di illustri personalità del passato che hanno riferimenti con questo territorio.

Per raggiungere tali finalità intende organizzare conferenze, mostre, incontri e presentazioni di libri.

Il Gruppo d’Incontri “Il Campano” è aperto a tutti i cittadini dei Comuni Medicei e a quanti altri vi fossero interessati, anche se non residenti nei suddetti Comuni.

Per partecipare alle attività del Gruppo non occorre avere specifiche conoscenze, basta soltanto dare un po’ del proprio tempo libero e collaborare alle iniziative.

Se volete contattare il Gruppo “Il Campano” potete rivolgervi alla coordinatrice Daniela Nucci (tel. 055.8710169, nuccidaniela@virgilio.it).